DIRITTO DI FAMIGLIA

Lo Studio Legale Candioli svolge attività, giudiziale e stragiudiziale, anche nell’ambito di procedure di negoziazione assistita, con particolare riferimento ai procedimenti, consensuali o giudiziali, di risoluzione della crisi coniugale (separazioni e divorzi).
Inoltre, i coniugi, con l’assistenza di un avvocato per parte e senza doversi recare in Tribunale, possono utilizzare il procedimento di negoziazione assistita per ottenere: la separazione; la cessazione degli effetti civili o lo scioglimento del matrimonio; la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.
L’accordo raggiunto dalle parti verrà sottoscritto presso lo studio degli Avvocati, i quali provvederanno a trasmetterlo al Tribunale al fine di ottenere il nulla osta o l’autorizzazione da parte del Procuratore della Repubblica.
Ottenuto il nulla osta o l’autorizzazione, gli Avvocati provvederanno a trasmettere l’accordo all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune interessato, per l’annotazione a margine dell’atto di matrimonio. Il vantaggio della negoziazione assistita è la rapidità in quanto non si dovrà attendere la fissazione dell’udienza.

L’Avvocato Alessandro Candioli presta inoltre consulenza ed assistenza nelle diverse questioni relative all’amministrazione di sostegno ed alla protezione delle persone fragili occupandosi tra l’altro dell’assistenza in giudizio nel procedimento per la nomina di amministratore di sostegno.

PREANALISI ONLINE DEL VOSTRO CASO IN 24 ORE

OTTERRETE UNA RAPIDA RISPOSTA PRELIMINARE

Compilando la richiesta online potemmo comprendere le sue esigenze e forniremo una pre-analisi della posizione.

In 48 ore potrà ricevere una risposta scritta a mezzo mail oppure sarà contattato telefonicamente per ulteriori informazioni.

Per ricevere una pre-analisi on line del suo caso è sufficiente compilare tutti i campi del modulo di contratto presente a destra di questa pagina.
Nel campo “descrizione” potrà esporre il suo caso.

Nel campo “documenti” potrà allegare in formato .pdf la documentazione utile per la valutazione preliminare del suo caso.

Una volta inoltrata la richiesta online, lo Studio Legale le invierà, entro 48 ore, una risposta scritta tramite email oppure verrà contattato telefonicamente.